Qualita'
Applicare un Sistema Qualità in azienda significa pianificare e gestire in maniera efficiente tutte le attività che contribuiscono a garantire la qualità del prodotto/servizio e a migliorare la soddisfazione dei clienti. Ne consegue un miglioramento dell'immagine dell'azienda.
Un'organizzazione che adotta un Sistema Gestione Qualità individua e gestisce i propri processi analizzando tutte le attività che si svolgono in azienda, sia quelle interne di produzione o realizzazione del servizio che quelle relative al rapporto con l'esterno.
La certificazione in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 viene rilasciata da un Organismo di Certificazione indipendente e rappresenta lo strumento indispensabile alle aziende per poter acquisire credibilità sul mercato.
L'Ente di Certificazione verifica che il Sistema di Gestione per la Qualità adottato abbia la capacità di gestire i processi aziendali nel rispetto dei requisiti espressi dalla norma ISO 9001 e sia in grado di assicurare nel tempo il livello di qualità dichiarato per i prodotti e i servizi.
L'adozione di un Sistema Qualità permette di individuare possibili aree di miglioramento nella gestione aziendale e contribuisce a comunicare in maniera trasparente a tutte le parti interessate la qualità della vostra azienda.
LA CONSULENZA ISO 9001:2015
PROCESSI AZIENDALI
Analisi iniziale tesa alla identificazione dei processi aziendali, delle modalità di lavoro e delle aree di miglioramento.
Identificazione dei processi aziendali e delle loro interazioni. Definizione degli indicatori dei processi
FORMAZIONE DEL PERSONALE
- Formazione del personale sui requisiti generali delle norme di sistema
- Formazione del personale sugli aspetti specifici del Sistema aziendale
AUDIT INTERNI
- esecuzione degli audit interni
- assistenza in fase di verifica da parte dell'ente di certificazione
MANAGEMENT
- Definizione di organigramma e mansionario
- Definizione di politica e obiettivi
- assistenza allo svolgimento del riesame da parte della direzione
"Analisi iniziale" GRATUITA: definizione del progetto qualità
Il nostro staff di consulenti esegue un'analisi delle modalità gestionali ed operative adottate in azienda, della struttura organizzativa e delle responsabilità delle diverse funzioni. L'analisi iniziale rileva i possibili scostamenti tra il management esistente e i requisiti della norma applicabile.
A seguito dell'analisi lo staff di consulenti individua le interazioni dei processi aziendali, le responsabilità di ogni funzione e la documentazione del Sistema Qualità che dovrà essere sviluppata ed applicata definendo le modalit di realizzazione del progetto Qualità con le relative attività, responsabilità e tempi di attuazione.
|