Qualita'

Applicare un Sistema Qualità in azienda significa pianificare e gestire in maniera efficiente tutte le attività che contribuiscono a garantire la qualità del prodotto/servizio e a migliorare la soddisfazione dei clienti. Ne consegue un miglioramento dell'immagine dell'azienda.

Un'organizzazione che adotta un Sistema Gestione Qualità individua e gestisce i propri processi analizzando tutte le attività che si svolgono in azienda, sia quelle interne di produzione o realizzazione del servizio che quelle relative al rapporto con l'esterno. 
La certificazione in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 viene rilasciata da un Organismo di Certificazione indipendente e rappresenta lo strumento indispensabile alle aziende per poter acquisire credibilità sul mercato.
L'Ente di Certificazione verifica che il Sistema di Gestione per la Qualità adottato abbia la capacità di gestire i processi aziendali nel rispetto dei requisiti espressi dalla norma ISO 9001 e sia in grado di assicurare nel tempo il livello di qualità dichiarato per i prodotti e i servizi.
L'adozione di un Sistema Qualità permette di individuare possibili aree di miglioramento nella gestione aziendale e contribuisce a comunicare in maniera trasparente a tutte le parti interessate la qualità della vostra azienda.
 

LA CONSULENZA ISO 9001:2015

PROCESSI AZIENDALI

Analisi iniziale tesa alla identificazione dei processi aziendali, delle modalità di lavoro e delle aree di miglioramento. 
Identificazione dei processi aziendali e delle loro interazioni. Definizione degli indicatori dei processi

FORMAZIONE DEL PERSONALE

  1. Formazione del personale sui requisiti generali delle norme di sistema
  2. Formazione del personale sugli aspetti specifici del Sistema aziendale

AUDIT INTERNI

  1. esecuzione degli audit interni
  2. assistenza in fase di verifica da parte dell'ente di certificazione
 

MANAGEMENT

  1. Definizione di organigramma e mansionario
  2. Definizione di politica e obiettivi
  3. assistenza allo svolgimento del riesame da parte della direzione

 
"Analisi iniziale" GRATUITA: definizione del progetto qualità
 
Il nostro staff di consulenti esegue un'analisi delle modalità gestionali ed operative adottate in azienda, della struttura organizzativa e delle responsabilità delle diverse funzioni. L'analisi iniziale rileva i possibili scostamenti tra il management esistente e i requisiti della norma applicabile.
A seguito dell'analisi lo staff di consulenti individua le interazioni dei processi aziendali, le responsabilità di ogni funzione e la documentazione del Sistema Qualità che dovrà essere sviluppata ed applicata definendo le modalit di realizzazione del progetto Qualità con le relative attività, responsabilità e tempi di attuazione. 

 

 
 

Office and IT - Business Solutions